×

    Design thinking: approcci organizzativi al governo dell’innovazione

    Modulo 3 del percorso Digital Innovation in Banking and Insurance

    DURATA: 1-4 Giorni
    ONLINE

    Quali sono le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie? Il corso di Alta Formazione offre una overview della Digital Transformation analizzandone gli impatti strategici e organizzativi nel settore bancario e assicurativo in relazione ai vincoli e alle opportunità delle nuove normative.

    Date

    20 ottobre 2020

    A chi è rivolto

    Il programma è destinato a manager operanti nel settore bancario, in particolare agli appartenenti alle funzioni:

    • IT, CRM, Responsabili canali digitali
    • Marketing e Commerciale
    • Sviluppo prodotti
    • Compliance e Legale
    • Organizzazione ed HR
    • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture.

    E’ possibile iscriversi all’intero percorso oppure ai singoli moduli che lo compongono.

    Obiettivi formativi

    • Offrire una overview della Digital Transformation e dei suoi impatti strategici, organizzativi e tecnologici sul settore bancario e assicurativo
    • Presentare soluzioni strategiche e approcci metodologici per l’innovazione della relazione tra Banca o Compagnia di assicurazione e cliente
    • Valutare le opportunità e vincoli nelle nuove normative e le implicazioni con l’utilizzo delle tecnologie digitali
    • Comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie
    • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

     

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo

    MODULO 3:  Design Thinking: Approcci organizzativi al governo dell’innovazione

    • Approcci e modelli organizzativi al governo dell’innovazione
    • Leggerezza, Autonomia e Cooperazione: le caratteristiche organizzative per l’innovazione e il cambiamento
    • Processi di governance dell’innovazione e del cambiamento
    • Ottimizzazione di processi e competenze
    • Nuove forme di collaborazione & Open Innovation
    • Design Thinking: human centred approach to innovation
    • Crowdsourcing

     

    Il corso costituisce il terzo modulo del Percorso Digital Innovation in Banking & Insurance, gli altri moduli che costituiscono il percorso sono:

    • Digital Disruption & New Business Models
    • Customer Experience: IoTs, CRM, Big Data & Analytics a supporto dell’omnicanalità

    Richiedi Info

    A partire dal 20 Ott 20
    0
    mesi
    20
    giorni

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Online

    Chiusura Iscrizioni

    06/10/2020

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close