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    Customer Centricity: IoTs, CRM, Big Data & Analytics

    Modulo 2 del Percorso Digital Innovation in Banking and Insurance

    DURATA: 1-4 Giorni
    AULA C212, via Carducci 28/30, Milano

    Quali sono le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie? Il corso di Alta Formazione offre una overview della Digital Transformation analizzandone gli impatti strategici e organizzativi nel settore bancario e assicurativo in relazione ai vincoli e alle opportunità delle nuove normative.

    Date

    1 e 2 marzo 2021

    A chi è rivolto

    Il programma è destinato a manager operanti nel settore bancario, in particolare agli appartenenti alle funzioni:

    • IT, CRM, Responsabili canali digitali
    • Marketing e Commerciale
    • Sviluppo prodotti
    • Compliance e Legale
    • Organizzazione ed HR
    • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture

    E’ possibile iscriversi all’intero percorso oppure ai singoli moduli che lo compongono

    Obiettivi formativi

    • Offrire una overview della Digital Transformation e dei suoi impatti strategici, organizzativi e tecnologici sul settore bancario e assicurativo
    • Presentare soluzioni strategiche e approcci metodologici per la “Customer Experience”: il cliente al centro della relazione con l’intermediario finanziario, l’impresa di assicurazione e gli altri stakeholder del mercato
    • Valutare le opportunità e vincoli nelle nuove normative e le implicazioni con l’utilizzo delle tecnologie digitali
    • Comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie
    • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione

    Si ricorda che il corso viene aggiornato annualmente nei contenuti

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

     

    I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo

    MODULO 2:  Customer Centrocity IoTs, CRM, Big Data & Analytics 

    • Il concetto di Customer Experience nel mercato dei financial services
    • Customer Journey nella fruizione di prodotti e servizi: come innovare i canali distributivi
    • Integrazione di punti di contatto e strumenti tecnologici
    • Home Banking, Home Insurance e Social Media
    • Strumenti connessi (blackbox, whitebox, wearable, sensori…) e tecnologie per l’interazione con la clientela
    • Utilizzo di fonti informative interne ed esterne per la conoscenza del cliente
    • CRM strategico, operativo, analitico e collaborativo
    • Analytics, Big Data e IoT: gli ambiti di applicazione e le opportunità offerte per le strategie commerciali
    • Evoluzione della clusterizzazione:
      • dall’approccio “transazionale” a quello “relazionale”
      • criteri innovativi per la clusterizzazione della clientela e valutazione del potenziale
      • definizione di customer journey distintive in ottica commerciale
    • Cognitive Computing

    Richiedi Info

    A partire dal 01 Mar 21
    5
    mesi
    1
    giorni

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Aula

    Chiusura Iscrizioni

    15/02/2021

    Sede dell'evento

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