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    Come l’innovazione digitale del FinTech cambierà il mondo del Wealth Management

    Corso di Alta Formazione

    DURATA: 1-4 Giorni
    ONLINE

    Quali sono i principali modelli di servizio offerti nell’ambito Wealth Management e perché sono sostituibili?

    Date

    18 e 19 novembre 2020

    A chi è rivolto

    Il programma è destinato a manager operanti nei servizi finanziari in Banche, SGR, SIM o a Consulenti Finanziari e in particolare agli appartenenti alle funzioni:

    • Consulenza Finanziaria e portfolio management
    • Digital Innovation
    • Marketing Strategico
    • Product Innovation e business development
    • Distribuzione Commerciale
    • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, sono interessati ad approfondire gli argomenti che saranno oggetto del corso.

    Obiettivi formativi

    • Comprendere i principali modelli di servizio offerti nell’ambito Wealth Management e perché sono sostituibili.
    • Offrire una overview dell’impatto dell’innovazione digitale FinTech nel mondo del Wealth management sia per gli operatori del settore che per le società.
    • Evidenziare la differenza di servizi offerti da incumbent e start up digitali.
    • Comprendere i modelli principali di servizi offerti dai robot advisor a livello internazionale ed analizzare le prime offerte in Italia.

    Programma del corso

    Modulo
    • Trend del settore Wealth Tech
    • Customer Experience nel Wealth Management: il rapporto tra banker e cliente
    • I modelli di servizio e pricing offerto oggi nel mondo del Wealth mangement
    • Come la rivoluzione digitale cambia il paradigma dell’offerta di Wealth management
    • Il trend della trasparenza di MIFID2 e perché facilita i nuovi operatori digitali
    • Perché e come gli incumbent devono innovare con il digitale
    • I robot advisor: modelli di business e una classificazione per prodotti e servizi offerti, analisi delle realtà più rilevanti a livello nazionale e internazionale
    • L’utilizzo del digitale e di algoritmi per l’innovazione dei servizi: robot for advisor e modelli B2B2C
    • La UIX del cliente al centro dell’offerta digitale di servizi finanziari
    • I trend dello sviluppo, logiche e modalità di partnership con le istituzioni finanziarie tradizionali

    (Il pomeriggio interverrà Emanuele Necchi, Wealth Marketing di CheBanca!)

    Richiedi Info

    A partire dal 18 Nov 20
    Evento concluso

    Aree Tematiche

    • Payments, lending, corporate & investment banking

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Online

    Chiusura Iscrizioni

    04/11/2020

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