×

    Big Data 4 Decision Makers

    Modulo parte della Big Data & Advanced Analytics Academy

    DURATA: 1-4 Giorni
    ONLINE

    La raccolta e l’analisi integrata di dati provenienti da fonti esterne o disponibili all’interno dell’Azienda, facilitata dall’evoluzione delle tecnologie di Big Data & Analytics, offre numerose opportunità strategiche dalle quali ormai le istituzioni finanziarie non possono prescindere. Affinchè tali opportunità d’innovazione si traducano effettivamente in vantaggio competitivo è indispensabile che i singoli e le organizzazioni acquisiscano nuove conoscenze e competenze in materia di Big Data and Advanced Analytics.

    Date

    3 novembre 2020

    A chi è rivolto

    • Top Manager e Decision Makers
    • Personale, Management e Decisori delle funzioni di controllo interno (Compliance e Internal Audit) che desiderino comprendere e acquisire logiche, strumenti e metodi per l’impostazione di una Data Driven Strategy

    Obiettivi formativi

    • Individuare le chiavi per costruire una strategia di business data-driven
    • Comprendere come gli insights derivanti da Big Data and Analytics possano migliorare le performance di business
    • Conoscere strumenti e metriche utili alla definizione delle strategie dell’organizzazione
    • Tradurre la conoscenza derivante dai Big Data in decisioni e miglioramento delle performance aziendali
    • Stimolare la riflessione su altre opportunità strategiche derivanti dall’utilizzo di Big Data Analytics
    • Fornire una panoramica del fenomeno Big Data nel settore finanziario e approfondire il rilievo che essi hanno per le diverse aree gestionali

    Il corso è parte della Big Data & Advanced Analytics Academy

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo Programma
    • Finalità e potenziale dei Big Data e degli Analytics
    • Data Driven Strategy: key topics
    • I Big Data come risorsa per costruire e implementare iniziative strategiche
    • Design Thinking e processi decisionali

    Richiedi Info

    A partire dal 03 Nov 20
    1
    mesi
    3
    giorni

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Online

    Chiusura Iscrizioni

    20/10/2020

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close