Banking & Insurance Academy
Big Data 4 Decision Makers
Modulo parte della Big Data & Advanced Analytics Academy
La raccolta e l’analisi integrata di dati provenienti da fonti esterne o disponibili all’interno dell’Azienda, facilitata dall’evoluzione delle tecnologie di Big Data & Analytics, offre numerose opportunità strategiche dalle quali ormai le istituzioni finanziarie non possono prescindere. Affinchè tali opportunità d’innovazione si traducano effettivamente in vantaggio competitivo è indispensabile che i singoli e le organizzazioni acquisiscano nuove conoscenze e competenze in materia di Big Data and Advanced Analytics.
Date
3 novembre 2020
A chi è rivolto
- Top Manager e Decision Makers
- Personale, Management e Decisori delle funzioni di controllo interno (Compliance e Internal Audit) che desiderino comprendere e acquisire logiche, strumenti e metodi per l’impostazione di una Data Driven Strategy
Obiettivi formativi
- Individuare le chiavi per costruire una strategia di business data-driven
- Comprendere come gli insights derivanti da Big Data and Analytics possano migliorare le performance di business
- Conoscere strumenti e metriche utili alla definizione delle strategie dell’organizzazione
- Tradurre la conoscenza derivante dai Big Data in decisioni e miglioramento delle performance aziendali
- Stimolare la riflessione su altre opportunità strategiche derivanti dall’utilizzo di Big Data Analytics
- Fornire una panoramica del fenomeno Big Data nel settore finanziario e approfondire il rilievo che essi hanno per le diverse aree gestionali
Il corso è parte della Big Data & Advanced Analytics Academy
Il metodo
L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:
- lezioni teoriche
- momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
- esercitazioni in aula
- simulazioni
- workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo
La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.
I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative
- Finalità e potenziale dei Big Data e degli Analytics
- Data Driven Strategy: key topics
- I Big Data come risorsa per costruire e implementare iniziative strategiche
- Design Thinking e processi decisionali
Richiedi Info
Industry
Aree Tematiche
- Digital Innovation & Fintech
Lingua
- Italiano
ModalitÀ
- Online