×

    Big Data 4 Decision Makers

    Modulo parte della Big Data & Advanced Analytics Academy

    DURATA: 1-4 Giorni
    AULA C212, via Carducci 28/30, Milano

    I dati sono il petrolio del 22° secolo e gli Advanced Analytics la “centralina elettronica” dell’Intelligenza Artificiale. I dati però non ci dicono nulla se non predispongo modalità e strumenti per estrarne il valore. Come per il petrolio, se non lo raffino in benzina l’auto può avere la miglior centralina elettronica del mondo ma non si muove.

    Date

    9 marzo 2021

    A chi è rivolto

    • Top Manager e Decision Makers
    • Personale, Management e Decisori delle funzioni di controllo interno (Compliance e Internal Audit) che desiderino comprendere e acquisire logiche, strumenti e metodi per l’impostazione di una Data Driven Strategy

    Obiettivi formativi

    • Individuare le chiavi per costruire una strategia di business data-driven
    • Comprendere come gli insights derivanti da Big Data and Analytics possano migliorare le performance di business
    • Stimolare la riflessione su altre opportunità strategiche derivanti dall’utilizzo di Big Data Analytics

    Il corso è parte della Big Data & Advanced Analytics Academy

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo
    • BIG DATA: caratteristiche, classificazione e potenzialità
    • Modelli supervisionati e non supervisionati: concetti e caratteristiche
    • Data Driven Strategy: key topics iniziative strategiche
    • I Big Data come risorsa per costruire e implementare iniziative strategiche
    • Gli Advanced Analytics: cosa sono, come lavorano, a cosa servono
    • Analytics Design Thinking e processi decisionali: l’approccio Cetif allo sviluppo dell’AI e della Data Driven Strategy nelle banche e nelle assicurazioni
    • Il rapporto costi/benefici e sfatare un mito: non serve un budget infinito. Le decisioni data driven possono fruire di strumenti che tutti hanno – come excel – e un po’ di dati (in 2.740 miliardi di Gigabyte che circolano in rete annualmente, è abbastanza probabile che ci siano). Ciò che serve, è la volontà di farlo (ed anche un po’ di competenza).

    Richiedi Info

    A partire dal 09 Mar 21
    5
    mesi
    8
    giorni

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Aula

    Chiusura Iscrizioni

    23/02/2021

    Sede dell'evento

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close