×

    Applicazioni AI 4 Banking & Insurance

    Modulo del Corso Data & AI 4 Business

    DURATA: 1-4 Giorni

    Date

    16-17 marzo 2022

    A chi è rivolto

    • Responsabili e addetti alla progettazione di prodotti e servizi
    • Responsabili ed analisti organizzativi
    • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, desiderano apprendere le funzionalità e le potenzialità (e le criticità) degli algoritmi e dell’intelligenza artificiale per valutarne le opportunità di impiego

    Obiettivi formativi

    llustrare le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore bancario e assicurativo: ambiti di applicazione, quali sviluppi futuri consentono, requisiti per essere applicabili e competenze per gestirle.
    Sfateremo un falso mito: è vero che certe applicazioni sono difficili nella progettazione e ancor più nella realizzazione, ma si possono realizzare soluzioni di intelligenza artificiale “leggere” alla portata anche di piccolissime realtà. Le soluzioni più intelligenti sono quelle che si possono usare, non necessariamente quelle più avanzate

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    * I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo Programma

    -Conosci il tuo cliente (KYC – Know Your Customer): come può aiutarmi un algoritmo?
    -Conquista il tuo cliente (Customer on boarding): capire i bisogni per costruire una relazione duratura.
    -Adaptive lifecycle bank e Adaptive lifecycle insurance: l’AI come fattore abilitante
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio dei controlli interni: quali tecniche impiegare e come costruire un algoritmo per i controlli
    interni
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio dei controlli interni: use case di esempio
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio dei controlli interni: gli sviluppi futuri
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio dell’organizzazione: quali tecniche impiegare e come costruire un algoritmo per lo sviluppo
    organizzativo
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio dell’organizzazione: use case di esempio
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio dell’organizzazione: gli sviluppi futuri
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio del business: quali tecniche impiegare e come costruire un algoritmo per lo sviluppo
    organizzativo
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio del business: use case di esempio
    -L’Intelligenza Artificiale al servizio del business: gli sviluppi futuri

    Richiedi Info

    A partire dal 16 Mar 22
    Evento concluso

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Aula o Online

    Chiusura Iscrizioni

    02/03/2022

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close