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    Analytics 4 Credit

    Individuare opportunità nascoste

    DURATA: 1-4 Giorni
    AULA C212, via Carducci 28/30, Milano

    I dati sono un patrimonio aziendale da utilizzare anche nelle aree business come fonte predittiva nel medio-lungo termine per i processi che riguardano investimenti, pagamenti e qualsivoglia forma di business.

    Nel credito, il problema non è solo cercare di capire la qualità dell’affidamento in ottica “forward looking”, ma anche la “sviluppabilità” di un cliente in ottica “forward looking”. I modelli esistenti sono in buona misura derivanti dalla normativa e dal credit risk management: approfonditi, spesso molto complessi, in generale con un approccio ed una visione regolamentare. Il mondo del credito “business” soffre dell’approccio regolamentare e manca di strumenti innovativi che le Fintech invece stanno approntando. Si potrebbe esplorare il mondo BIG DATA, delle informazioni in rete ed affiancarle ad un diverso modo di utilizzare quelle possedute dalle banche, che sono moltissime e non sfruttate appieno. Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto delle regole e della privacy.

    Date

    30 marzo 2021

    A chi è rivolto

    Il corso è rivolto a tutti gli operatori dell’area Marketing, Commerciale, Credit, Payments e Risk.

    Obiettivi formativi

    Questo corso si presenta come una specifica giornata di approfondimento sul tema degli Analytics e del loro utilizzo diagnostico e predittivo per migliorare l’efficacia commerciale e la redditività degli impieghi.

    Il metodo

    Questo corso si presenta come una specifica giornata di approfondimento sul tema degli Analytics e del loro utilizzo predittivo per la funzione Credit.

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo
    • Le “verità nascoste” degli affidati (ma che si trovano in rete e nelle informazioni possedute
      dalla banca…)
    • L’usabilità normativa dei dati attraverso gli Advanced Analytics
    • Mappare le fonti dati
    • Le tecniche quantitative per gli Advanced Analytics di ottimizzazione commerciale
    • Introduzione agli Advanced Analytics e alle tecniche di ottimizzazione delle performances
      commerciali
    • “I, robot, vado, vendo e torno”: il machine learning e l’AI per l’individuazione dei bisogni
      nascosti della clientela e l’efficacia nello sviluppo degli impieghi (con soddisfazione normativa)
    • Esempi e casi

    Richiedi Info

    A partire dal 30 Mar 21
    5
    mesi
    29
    giorni

    Aree Tematiche

    • Payments, lending, corporate & investment banking

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Aula

    Chiusura Iscrizioni

    16/03/2021

    Sede dell'evento

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