×
    15 Giu 20
    Social media per il settore finanziario e assicurativo: dalla strategia al management
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • It, Operations & HR

    I social media hanno rivoluzionato non solo il modo in cui le persone interagiscono tra loro online ma anche come queste stesse persone interagiscono con le aziende, istituzioni, organizzazioni, rimodellando aspettative e desiderata. Per sua natura, il mondo dei social media è una realtà in costante evoluzione dove nuove funzionalità sono rilasciate quasi quotidianamente, così […]

    11 Giu 20
    Il ruolo del Compliance Officer nelle Banche e nelle Assicurazioni
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Audit, Compliance & Legal

    L’introduzione della funzione di compliance da parte delle Autorità di vigilanza ha rappresentato un passo fondamentale nel processo di trasformazione del sistema dei controlli interni delle banche e delle assicurazioni.

    10 Giu 20
    API: governance and implementation
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Digital Innovation & Fintech

    Application Programming Interface sono uno strumento indispensabile per gli sviluppatori: la chiave d’accesso alle funzionalità di molti programmi.

    27 Mag 20
    Digital Payments & Open Innovation
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Payments, lending, corporate & investment banking

    Qual è il futuro del sistema dei pagamenti? Il corso di Alta Formazione permette di approfondire le principali innovazioni del sistema dei pagamenti (Instant e Mobile Payments, Digital Identity, Blockchain) analizzandone opportunità e rischi. L’iniziativa consente inoltre di conoscere il fenomeno delle FinTech e dell’open innovation grazie anche ad importanti testimonianze aziendali di professionisti del […]

    26 Mag 20
    Come l’innovazione digitale del FinTech cambierà il mondo del Wealth Management
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Payments, lending, corporate & investment banking

    Quali sono i principali modelli di servizio offerti nell’ambito Wealth Management e perché sono sostituibili?

    25 Mag 20
    Personal Branding: dalla strategia al management
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • It, Operations & HR

    Si fa riferimento al “Personal Branding” per indicare l’insieme di processi e attività che partono dall’identificazione e formalizzazione, per passare poi alla promozione e gestione del motivo per cui un cliente o partner professionale dovrebbe scegliere di collaborare con un professionista specifico, intesa come singola persona, rispetto a quanto presente in alternativa sul mercato. Il […]

    18 Mag 20
    Il Machine Learning applicato ai Nuovi Modelli Attuariali
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Risk Management, accounting & actuarial science

    L’avvento dell’era digitale rende più smart anche i prodotti e i servizi assicurativi, con essi si evolvono anche le tecniche attuariali.

    13 Mag 20
    Il ruolo del Data Protection Officer nelle Banche e nelle Assicurazioni
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Audit, Compliance & Legal

    Il Data Protection Officer sarà una figura professionale con particolari competenze in campo informatico, giuridico, di valutazione del rischio e di analisi dei processi. Dopo l’ufficializzazione del regolamento n. 2016/679 in materia GDPR del 25 maggio 2018, tutte le aziende sono chiamate a nominare una figura che rivesta questo ruolo.

    12 Mag 20
    Instant & Social Lending
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Payments, lending, corporate & investment banking

    In che modo il Digitale ha rivoluzionato le attività finanziarie tradizionalmente riservate ai soli istituti bancari, permettendo ai clienti di diventare più indipendenti dai canali tradizionali di finanziamento?

    11 Mag 20
    Smart Insurance e nuovi Modelli Attuariali
    ONLINE

    AREE TEMATICHE

    • Risk Management, accounting & actuarial science

    L’avvento dell’era digitale rende più smart anche i prodotti e i servizi assicurativi, con essi si evolvono anche le tecniche attuariali. Il corso è strutturato in due moduli di una giornata: Il primo giorno dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti assicurativi e alla loro descrizione Il secondo giorno è focalizzato sui nuovi modelli attuariali

    • Industry

    • Area Tematica

    • Modalità

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close