• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Advisory

Human & Machine Interaction

La proposta che Cetif Advisory ha messo a punto in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica si pone l’obiettivo di salvaguardare la centralità della Persona e dell’Azienda fornendo metodologie e strumenti fondati su studi scientifici validati che assistano e indirizzino entrambe in un percorso orientato al benessere e al miglioramento delle performance e, nel contempo, consentendo all’azienda di fornire un supporto al proprio management nella gestione della nuova situazione creatasi per conservare così i propri standard produttivi e qualitativi.

l patrimonio dell’azienda è costituito da persone, la salvaguardia del loro equilibrio e l’adozione di modalità innovative di collaborazione e leadership, si riflettono sulla gestione e sulle performance dei gruppi e dei singoli e in definitiva sui risultati aziendali. In tale senso il servizio viene offerto:

  • a livello MANAGER: viene analizzata la gestione dei team che operano prevalentemente da remoto, del senso di appartenenza all’azienda, dei processi di inclusione nel gruppo, della leadership, della rilevazione delle performance del team, ecc. sono situazioni nuove che richiedono nuove metodologie e un supporto adeguato rispetto a ieri;
  • a livello CORPORATE: si osserva la situazione generale dell’azienda con viste d’insieme sul management, sulle performance e sulle prospettive che offre la «nuova normalità».