Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Il team di AI & Analytics accompagna le Istituzioni finanziarie, e non solo, nel loro percorso di Data Transformation supportandole nelle attività volte alla creazione di nuove strategie AI e Data Driven che portino risultati di business concreti, andando a sviluppare nuovi servizi, use case (per singola area e multi-area) utilizzando tecniche di intelligenza artificiale e Advanced Analytics. Lo scopo è di favorire la diffusione di una cultura Data Driven nelle organizzazioni che supportiamo, attraverso la creazione delle "AI Community" un format distintivo promosso da Cetif Advisory che favorisce la creazione di Ecosistemi interni, dove le differenti aree e business unit possono collaborare tra loro per sviluppare progettualità orientate all'AI e agli Advanced Analytics.
Cetif Advisory promuove le pratiche di sviluppo degli Analytics attraverso differenti soluzioni applicative: Community, Big Data & Analytics Lab, Algo-platform ed Ethical Framework.
In particolare, il Big Data & Analytics Lab è orientato allo sviluppo di use case destinati ad essere adottati in produzione. Realizzati con il metodo Agile, gli use case sono in grado di comprimere i tempi di sviluppo senza rinunciare ad alti livelli qualitativi raggiungibili grazie alle sinergie presenti all’interno del team interdisciplinare.
Cetif Advisory è in grado di supportare tutte le fasi progettuali e mette a disposizione le figure professionali necessarie a conseguire il risultato prefissato, che può essere rappresentato da iniziative di tipo predittivo, come la previsione e la prevenzione delle frodi del gestore e dell'abbandono dei clienti, o dall’ottimizzazione di processi già esistenti, come il processo di selezione delle risorse umane.