• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

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IL RUOLO DEL COMPLIANCE OFFICER NELLE BANCHE E NELLE ASSICURAZIONI

1-4 GIORNI DUAL MODE
5-6-7-8 novembre 2024
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
07.10.2024
Chiusura Iscrizioni: 13.06.2024

In un contesto di continue evoluzioni e innovazioni in ambito normativo e regolamentare, nelle Istituzioni Finanziarie il Compliance Officer assume un ruolo sempre più rilevante e strategico nella gestione e mitigazione del rischio di non conformità alla normativa e nelle attività di consulenza verso tutte le funzioni aziendali. 

Data
5-6-7-8 novembre 2024
Industry
CROSS INDUSTRY
Aree tematiche
Audit, Compliance & Legal
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
€ 2.000,00 + IVA *
Non Aderente Cetif
€ 2200,00 + IVA *
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

▪ Compliance Officer 

▪ Addetti e responsabili della funzione compliance e revisione interna 

▪ Addetti e responsabili della funzione risk management e legale

▪ Addetti e responsabili dello sviluppo organizzativo 

▪ Confidi 

▪ Intermediari finanziari (ex art. 106 ed ex art. 107) 

▪ High potential e tutti coloro che si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture organizzative

Obiettivi Formativi
  • Approfondire in modo organico gli aspetti più rilevanti della disciplina
  • Offrire una visione unitaria del sistema dei controlli interni 

  • Proporre un’introduzione alla funzione di compliance e aggiornare sulle principali normative in vigore ed entranti nella gestione della relazione con il cliente

  • Offrire una panoramica sulla misurazione del rischio di non conformità e sul rischio reputazionale 

Il format

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso: 

  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • Esercitazioni e simulazioni
  • use case e benchmark

Programma del corso

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