• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

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Il ruolo del Compliance Officer nelle banche e nelle assicurazioni

Competenze normative, metodologiche e organizzative
1-4 GIORNI DUAL MODE
23-24 -25-26 maggio 2023
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
21.04.2023
Chiusura Iscrizioni: 09.05.2023
Data
23-24 -25-26 maggio 2023
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
Audit, Compliance & Legal
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Cetif member
2.000+IVA*
Non member
2.200+IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

Il programma è destinato a manager operanti nel settore finanziario, in particolare a:

▪ Compliance Officer

▪ Addetti e responsabili della funzione compliance

▪ Addetti e responsabili della funzione revisione interna

▪ Addetti e responsabili della funzione risk management

▪ Addetti e responsabili della funzione legale

▪ Addetti e responsabili dello sviluppo organizzativo

▪ Confidi

▪ Intermediari finanziari (ex art. 106 ed ex art. 107)

▪ High potential e tutti coloro che si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture organizzative

Obiettivi Formativi

▪ Approfondire in modo organico gli aspetti più rilevanti della disciplina

▪ Offrire una visione unitaria del sistema dei controlli interni

▪ Proporre un’introduzione alla funzione di compliance

▪ Offrire una panoramica sulla misurazione del rischio di non conformità e sul rischio reputazionale

▪ Aggiornare sulle principali normative in vigore ed entranti nella gestione della relazione con il cliente

Il format

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

‐ lezioni teoriche

‐ momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti

‐ esercitazioni in aula

‐ simulazioni

‐ use case e benchmark

Programma del corso

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