Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Le continue evoluzioni del contesto normativo e regolamentare e la trasformazione digitale nelle Istituzioni Finanziarie stanno determinando significativi impatti sui modelli di business e di servizio e sul sistema dei controlli interni di banche e imprese di assicurazione. In particolare, il corso ha l’obiettivo di analizzare e approfondire le numerose sfide per la funzione Compliance che è coinvolta in un processo innovativo, grazie all’adozione di approcci Data & Technology Driven, per rendere più efficaci ed efficienti i processi di controllo e monitoraggio e assumere un ruolo di Advisor nei confronti delle funzioni di business, facendo leva su soluzioni RegTech.
NOVITA' 2025! La quota di iscrizione al Corso comprende l’accesso a contenuti asincroni riservati attraverso la piattaforma Smart Academy.
Professional, Middle manager, Project Manager, Senior Specialist, talenti della funzione Compliance ma anche figure di Audit, Risk Management e Business nonché a tutti coloro che operano, a diverso titolo, nell’ambito dei processi di innovazione e digitalizzazione del sistema dei controlli interni.
Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:
Il Corso si svolgerà in Dual Mode: il partecipante al momento dell’iscrizione potrà comunicare la modalità più agevole di fruizione.