• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

academy

Advanced Analytics per le funzioni accentrate di controllo

1-4 GIORNI DUAL MODE
4-5 aprile 2023
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
06.03.2023
Chiusura Iscrizioni: 11.04.2023

Lo sviluppo ed evoluzione dei controlli a distanza, incentivati anche dalla normativa, può trarre notevoli benefici dall’applicazione di strumenti e tecniche statistiche che permettono non solo di ottimizzare il lavoro dell’audit e della compliance, ma anche di poter dare una valenza matematica ai risultati delle verifiche. Il corso si propone di illustrare le tecniche più diffuse e, tramite esempi pratici, consentire di poterle velocemente applicare.

Data
4-5 aprile 2023
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
Audit, Compliance & Legal
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
€ 850 + IVA*
Non Aderente Cetif
€ 1000 + IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

Il programma è rivolto a manager e funzionari che operano nell’audit e nella compliance:

▪ Compliance officer

▪ Internal auditor

▪ Tutti coloro che, ricoprendo diversi ruoli aziendali, desiderano accrescere le proprie competenze sulle tecniche e metodologie più diffuse di verifica e controllo quantitativo

Obiettivi Formativi

▪ Offrire un insieme di metodi, tecniche e strumenti, utilizzate diffusamente nel controllo qualità industriale e nel monitoraggio della produzione per valutare la corretta esecuzione dei processi e individuare e quantificare le situazioni di rischio che potrebbero sfuggire

▪ Apprendere come applicarle in concreto attraverso esempi rivenienti da applicazioni reali

Il format

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

‐ lezioni teoriche

‐ momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti

‐ esercitazioni in aula

‐ simulazioni

‐ use case e benchmark

Programma del corso

Ti potrebbe interessare anche