universita cattolica del sacro cuore
23-10-2019 9:00:0023-10-2019 9:00:00 Europe/Rome 23 ottobre - Distribution ChannelL'evoluzione della rete agenziale nella digital evolution (Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Le reti agenziali delle Compagnie assicurative italiane sono state coinvolte in un processo di cambiamento determinato da un costante calo della reddittività, che ha tuttavia permesso di intraprendere nuovi percorsi evolutivi. Uno dei principali è l’adozione di strumenti digitali che non solo assistono gli agenti in fase di vendita, ma anche in fase di gestione del rapporto con l’assicurato, creando nuove sinergie con le Compagnie in linea con i piani di digital transformation del settore. L’entrata in vigore della IDD porta ad un cambiamento della figura dell’agente assicurativo: le sue mansioni sono sempre più progettate per la consulenza.  Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

23 ottobre - Distribution Channel

L'evoluzione della rete agenziale nella digital evolution

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 23/10/2019 - 9:00
Location: Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

L’obiettivo del Workshop è quello di confrontarsi con Agenti e Compagnie su queste tematiche e condividere le best practice nella relazione con le reti distributive.

DESCRIZIONE

Le reti agenziali delle Compagnie assicurative italiane sono state coinvolte in un processo di cambiamento determinato da un costante calo della reddittività, che ha tuttavia permesso di intraprendere nuovi percorsi evolutivi. Uno dei principali è l’adozione di strumenti digitali che non solo assistono gli agenti in fase di vendita, ma anche in fase di gestione del rapporto con l’assicurato, creando nuove sinergie con le Compagnie in linea con i piani di digital transformation del settore. L’entrata in vigore della IDD porta ad un cambiamento della figura dell’agente assicurativo: le sue mansioni sono sempre più progettate per la consulenza. 

Le iscrizioni verranno aperte a breve