universita cattolica del sacro cuore
14-11-2018 10:00:0014-11-2018 10:00:00 Europe/Rome 14 novembre 2018 - Fintech e Insurtech:la collaborazione oltre la minaccia(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Le nuove tecnologie stanno inducendo anche Banche e Compagnie a rivedere continuamente le proprie strategie. Inoltre, anche il comportamento dei clienti è in continua evoluzione e le classiche variabili descrittive non sono più sufficienti per analizzare le abitudini degli utenti, anche in ottica predittiva. In questo contesto è avvenuta l’esplosione delle Fintech e delle Insurtech. Questi soggetti hanno saputo interpretare sin da subito le nuove e crescenti esigenze del mercato attraverso l’offerta di soluzioni dalla forte a loro portata disruptive, che permettono una migliore accessibilità ai più svariati servizi finanziari. In questo contesto, quali sono gli impatti dell’ingresso nel mercato di questi nuovi soggetti? Come possono rispondere le Istituzioni?Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle aree di responsabilità del Chief Information Officer (CIO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO), alle funzioni dedicate all’innovazione IT, ai canali, all’organizzazione e alla governance dei progetti digitali.   Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

14 novembre 2018 - Fintech e Insurtech:

la collaborazione oltre la minaccia

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 14/11/2018 - 10:00
Location: Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

Il workshop vuole supportare Banche e Compagnie assicurative ad affrontare e abbracciare il mondo Fintech, suggerendo anche come far leva sulle proprie peculiarità nel processo.

Video

DESCRIZIONE

Le nuove tecnologie stanno inducendo anche Banche e Compagnie a rivedere continuamente le proprie strategie. Inoltre, anche il comportamento dei clienti è in continua evoluzione e le classiche variabili descrittive non sono più sufficienti per analizzare le abitudini degli utenti, anche in ottica predittiva. In questo contesto è avvenuta l’esplosione delle Fintech e delle Insurtech. Questi soggetti hanno saputo interpretare sin da subito le nuove e crescenti esigenze del mercato attraverso l’offerta di soluzioni dalla forte a loro portata disruptive, che permettono una migliore accessibilità ai più svariati servizi finanziari. In questo contesto, quali sono gli impatti dell’ingresso nel mercato di questi nuovi soggetti? Come possono rispondere le Istituzioni?

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle aree di responsabilità del Chief Information Officer (CIO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO), alle funzioni dedicate all’innovazione IT, ai canali, all’organizzazione e alla governance dei progetti digitali.  


DOCUMENTI CORRELATI

Programma della giornata
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Competition e cooperation tra Incumbent e FinTech: le evidenze del FinTech Lighthouse
di Clelia Tosi - CeTIF
Documento riservatovisualizzadownload
Informazione, Innovazione Tecnologica e Intermediazione Finanziaria. Considerazioni sulle possibili forme di mercato dei servizi finanziari
di Giuseppe D'Agostino - Consob
Documento riservatovisualizzadownload
Open banking e fintech per innovare i servizi alle PMI
di Paolo Zaccardi - Fabrick
Documento riservatovisualizzadownload
Smart Online Banking for Freelancers and Small Enterprises
di Matteo Concas - Beesy
Documento riservatovisualizzadownload
Fintech and Insurtech: an opportunity for development not to be lost
di Savino Damico - Intesa Sanpaolo
Documento riservatovisualizzadownload
Fintech e Insurtech: la collaborazione oltre la minaccia
di Giovanni Guerri - Caligoo
Documento riservatovisualizzadownload
DIGITAL HEALTH SCENARIO
di PierPaolo Iagulli - Healthware Ventures
Documento riservatovisualizzadownload
Una InsurTech dentro l’Insurance: l’esperienza di Leithà
di Filippo Della Casa - Gruppo Unipol
Documento riservatovisualizzadownload
The rise of insurtech
di Marzia Giuditta Anelli e Silvia Mion
Documento riservatovisualizzadownload

Le iscrizioni sono chiuse