universita cattolica del sacro cuore
24-10-2018 10:00:0024-10-2018 10:00:00 Europe/Rome 24 ottobre 2018 - La rivoluzione del modello agenziale tra IDD e Digital Innovation(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Le Agenzie di assicurazione italiane sono da anni coinvolte in un continuo calo della redditività, che sta comportando un consolidamento delle reti, con una conseguente cessazione dell’attività degli esercizi meno performanti. Nonostante ciò, i cambiamenti del settore offrono numerose opportunità per ristrutturare i modelli operativi e di servizio e superare questo momento di difficoltà. Si pensi agli strumenti innovativi che permettono di raggiungere il cliente con maggiore efficacia e in modo puntuale nel momento del bisogno, oppure alla possibilità di instaurare collaborazioni con diversi intermediari per una maggiore personalizzazione delle polizze. Inoltre anche la normativa IDD offre numerose opportunità per costruire modelli di servizio incentrati sui bisogni della clientela. Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digital innovation? Come adattare il proprio business alle normative entranti? Come Agenti e Compagnie possono collaborare per innovare il settore?  Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente ad Agenti e alle Direzioni Generali e alle Divisioni Commerciali delle Compagnie Assicurative. Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

24 ottobre 2018 - La rivoluzione del modello agenziale

tra IDD e Digital Innovation

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 24/10/2018 - 10:00
Location: Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

Il Workshop ha l’obiettivo di rispondere a queste domande suggerendo ai partecipanti delle idee per poter seguire con successo i trend di evoluzione del settore.

Video

DESCRIZIONE

Le Agenzie di assicurazione italiane sono da anni coinvolte in un continuo calo della redditività, che sta comportando un consolidamento delle reti, con una conseguente cessazione dell’attività degli esercizi meno performanti. Nonostante ciò, i cambiamenti del settore offrono numerose opportunità per ristrutturare i modelli operativi e di servizio e superare questo momento di difficoltà. Si pensi agli strumenti innovativi che permettono di raggiungere il cliente con maggiore efficacia e in modo puntuale nel momento del bisogno, oppure alla possibilità di instaurare collaborazioni con diversi intermediari per una maggiore personalizzazione delle polizze. Inoltre anche la normativa IDD offre numerose opportunità per costruire modelli di servizio incentrati sui bisogni della clientela. Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digital innovation? Come adattare il proprio business alle normative entranti? Come Agenti e Compagnie possono collaborare per innovare il settore?  

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente ad Agenti e alle Direzioni Generali e alle Divisioni Commerciali delle Compagnie Assicurative.


DOCUMENTI CORRELATI

Programma della giornata
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Modelli agenziali nell’era digitale
di Paolo Iurasek - Anapa - Rete ImpresAgenzia
Documento riservatovisualizzadownload
Clienti – Offerta - Tecnologie – Competizione – Normativa: le 5 sfide per l’Agenzia… e per tutti gli altri…
di Vittorio Verdone - UnipolSai Assicurazioni
Documento riservatovisualizzadownload
Partner di Vita delle Persone - Il nuovo approccio di Generali Italia al cliente finale
di Gabriele Tedesco - Generali Italia
Documento riservatovisualizzadownload
La Distribuzione Assicurativa: il ruolo degli Intermediari tra sviluppo di nuove competenze e vicinanza al cliente
di Andrea Pollicino - Sara Assicurazioni
Documento riservatovisualizzadownload
La Compagnia a supporto dei modelli agenziali: quali soluzioni per accompagnare la rete tra IDD e innovazione digitale
di Guido Gusella - Gruppo Assimoco
Documento riservatovisualizzadownload
Regolamentazione e Reti di Distribuzione tradizionali
di Domenico Quintavalle - Zurich Italia
Documento riservatovisualizzadownload
Highlights Workshop
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload

Le iscrizioni sono chiuse