universita cattolica del sacro cuore
13-06-2018 10:00:0013-06-2018 10:00:00 Europe/Rome 13 giugno 2018 - Digital Banking 4.0UX, machine learning per lo sviluppo di instant services(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Negli ultimi anni, le novità tecnologiche hanno profondamente mutato il rapporto fra Banche e Cliente. Semplicità, velocità, sicurezza e personalizzazione si sono affermate sul mercato come requisiti base della User Experience. In questo cambiamento, le tecnologie di Machine Learning e di Cognitive Computing sono fra quelle che più stanno rivoluzionando lo sviluppo del business bancario. In particolare chatbot, personal assistant e robo-advisor rappresentano una spinta fondamentale per l’innovazione della User Experience e dei servizi bancari. Quali sono gli strumenti e le tecnologie più opportune per lo sviluppo di Instant Services che garantiscano una elevata User Experience? Quali investimenti sono necessari?Destinatari: l’incontro è rivolto principalmente alle aree di responsabilità del Chief Marketing Officer(CMO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO) e alle funzioni innovazione, organizzazione e governance dei progetti digitali. Sala Pio XI - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

13 giugno 2018 - Digital Banking 4.0

UX, machine learning per lo sviluppo di instant services

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 13/06/2018 - 10:00
Location: Sala Pio XI - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

Il workshop vuole fare il punto della situazione a riguardo delle innovazioni che le Banche possono implementare per migliorare usabilità, personalizzazione, comunicazione e sicurezza. Il tutto in funzione del miglioramento della relazione col cliente creando così maggiore valore per il proprio business.

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DESCRIZIONE

Negli ultimi anni, le novità tecnologiche hanno profondamente mutato il rapporto fra Banche e Cliente. Semplicità, velocità, sicurezza e personalizzazione si sono affermate sul mercato come requisiti base della User Experience. In questo cambiamento, le tecnologie di Machine Learning e di Cognitive Computing sono fra quelle che più stanno rivoluzionando lo sviluppo del business bancario. In particolare chatbot, personal assistant e robo-advisor rappresentano una spinta fondamentale per l’innovazione della User Experience e dei servizi bancari. Quali sono gli strumenti e le tecnologie più opportune per lo sviluppo di Instant Services che garantiscano una elevata User Experience? Quali investimenti sono necessari?

Destinatari: l’incontro è rivolto principalmente alle aree di responsabilità del Chief Marketing Officer(CMO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO) e alle funzioni innovazione, organizzazione e governance dei progetti digitali.

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