universita cattolica del sacro cuore

Digital Disruption & New Business Models

MODULO 1 del percorso Digital Innovation in Banking and Insurance

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Periodo:15/10/2019 - 15/10/2019

Il programma di propone di • Offrire una overview della Digital Transformation e dei suoi impatti strategici, organizzativi e tecnologici sul settore bancario ed assicurativo; • Presentare soluzioni strategiche e approcci metodologici per l’innovazione della relazione tra Banca o Compagnia di assicurazione e cliente; • Valutare le opportunità e vincoli nelle nuove normative e le implicazioni con l’utilizzo delle tecnologie digitali; • Comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie; • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione.

DESCRIZIONE

DESTINATARI

Il programma è destinato a manager operanti nel settore finanziario, in particolare alle aree IT, CRM, responsabili canali digitali, Marketing e Commerciale, Sviluppo prodotti, Compliance e Legale, Organizzazione ed HR e a tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture.

DATE DEL CORSO
15 ottobre 2019

E’ possibile iscriversi all’intero percorso oppure ai singoli moduli che lo compongono.


PROGRAMMA

MODULO 1:  Digital Disruption e nuovi modelli di business


  •    Digital Disruption & New Business Models: overview del sistema bancario e assicurativo italiano ed internazionale
  •    Banking and Insurance 2020
  •    Il business e i nuovi modelli di servizio
  •    Rapporto con il cliente e sviluppo di nuovi prodotti/servizi
  •    Digital Strategy & Organization
  •    Le principali normative di riferimento

 

SCADENZA ISCRIZIONI

4 ottobre 2019

DOCUMENTI CORRELATI

Digital Disruption & New Business Models
 
Scarica il documentoanteprimavisualizzadownload