universita cattolica del sacro cuore
08-11-2016 10:00:0008-11-2016 10:00:00 Europe/Rome 8 novembre 2016 - Lo sviluppo del Business VitaL’impatto delle tecnologie sull’efficacia commerciale e sulla gestione operativa (Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Nell’attuale congiuntura economica caratterizzata da forte incertezza economica e da un welfare in oggettive difficoltà, i cittadini sono costretti a ripensare la propria pianificazione finanziaria in termini di previdenza, di spese sanitarie, di protezione del reddito e di istruzione. Nel contesto descritto, l’innovazione tecnologica e organizzativa può sicuramente giocare un ruolo rilevante attraverso la creazione di contenuti innovativi (che facilitino la comprensione dei prodotti da parte dei clienti), lo sviluppo di servizi a valore aggiunto e il miglioramento dei processi gestionali. In tal senso risultano necessario valutare il valore dell’attuale configurazione tecnologico-organizzativa del Business Vita analizzando le possibili evoluzioni verso obiettivi di maggior efficacia e qualità del servizio offerto. 8 NOVEMBRE 2016 ORE 10:00 - 13:00 Aula NI 110 Via Nirone 15 Largo Gemelli 1, Milano

8 novembre 2016 - Lo sviluppo del Business Vita

L’impatto delle tecnologie sull’efficacia commerciale e sulla gestione operativa

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 08/11/2016 - 10:00
Location: 8 NOVEMBRE 2016 ORE 10:00 - 13:00 Aula NI 110 Via Nirone 15 Largo Gemelli 1, Milano

Nel corso del recente passato, il settore assicurativo italiano si è trovato ad operare in uno scenario di mercato molto diverso rispetto al passato: l’aumento della concorrenza, caratterizzato dall’ingresso di nuovi operatori sul mercato e la tensione sulla redditività dei canali distributivi che vedono aumentare in misura sempre maggiore i costi legati alle attività amministrative e gestionali sono solo alcune delle motivazioni che spingono le compagnie assicurative a rivedere i propri modelli operativi.

PARTNERS

INDRA Italia

SPONSOR

DESCRIZIONE

Nell’attuale congiuntura economica caratterizzata da forte incertezza economica e da un welfare in oggettive difficoltà, i cittadini sono costretti a ripensare la propria pianificazione finanziaria in termini di previdenza, di spese sanitarie, di protezione del reddito e di istruzione. Nel contesto descritto, l’innovazione tecnologica e organizzativa può sicuramente giocare un ruolo rilevante attraverso la creazione di contenuti innovativi (che facilitino la comprensione dei prodotti da parte dei clienti), lo sviluppo di servizi a valore aggiunto e il miglioramento dei processi gestionali. In tal senso risultano necessario valutare il valore dell’attuale configurazione tecnologico-organizzativa del Business Vita analizzando le possibili evoluzioni verso obiettivi di maggior efficacia e qualità del servizio offerto.

DOCUMENTI CORRELATI

Programma della giornata
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Lo sviluppo del Business Vita: L’impatto delle tecnologie sull’efficacia commerciale e sulla gestione operativa
di Paolo Gatelli - CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Centralità del cliente. Il cambiamento del paradigma tra bisogni e soluzioni assicurative
di Massimo Montecchio - Società Cattolica di Assicurazione
Scarica il documentovisualizzadownload
IT disruptive, enabler o freno del cambiamento
di Luca Magnoni - Aviva
Scarica il documentovisualizzadownload
Sistemi IT a supporto del Business Vita: punti di forza e debolezza degli approcci di mercato
di Paolo Fantoni - Indra
Scarica il documentovisualizzadownload
Research Report_Lo sviluppo del Business Vita: L’impatto delle tecnologie sull’efficacia commerciale e sulla gestione operativa
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload

Le iscrizioni sono chiuse