universita cattolica del sacro cuore

DIGITAL BANKING HUB 2018

ANNO 2018 - PROGRAMMA ATTIVITA’ DI RICERCA

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Periodo:26/02/2018 - 21/11/2018

Il programma si pone l'obiettivo di creare una Community orientata allo sviluppo del Networking, confronto di Best Practice nazionali e internazionali, e alla realizzazione di Benchmark di mercato. CeTIF intende offrire un supporto continuativo agli attori del mercato bancario realizzando Tavoli di lavoro, Seminari e Benchmark. I temi trattati saranno le Open API e il Banking as a Platform, l'implementazione efficace di tecnologie Big Data ed i Banking Instant Services

DOCUMENTI CORRELATI

Brochure Digital Banking HUB
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Digital Transformation View 2018
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload

DESCRIZIONE

La maturità dei canali digitali è sottoposta alla prova della Customer Experience, delle Fintech e della concorrenza di nuovi attori. Il programma di ricerca sviluppa un confronto sulle strategie di trasformazione digitale nel mercato bancario, valutando l’apporto di nuovi approcci tecnologici  e organizzativi, approfondendo anche le potenzialità legate a nuove modalità di utilizzo e analisi dei dati (cognitive, predictive, …)

Il principale obiettivo del Digital Banking Hub è quello di accompagnare le Istituzioni nella risoluzione delle criticità riscontrante, mappando i processi di digital transformation in corso e proponendo un percorso di sviluppo basato sulle innovazioni in atto nel mercato.


PARTECIPANTI

Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Banca5, Banco BPM, CheBanca!, Crédit Agricole Cariparma, Credito Emiliano, Iccrea Banca, UBI Banca, Unipol Banca

Sponsor Platinum

Sponsor Silver