universita cattolica del sacro cuore

28 gennaio 2016 - Innovare il prodotto assicurativo

connected device, customer experience e product governance

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Periodo:28/10/2016 - 28/01/2016

Nel corso del recente passato, il settore assicurativo italiano si è trovato ad operare in uno scenario di mercato molto diverso rispetto al passato: l’aumento della concorrenza, la tensione sulla redditività dei canali distributivi che vedono aumentare i costi legati alle attività amministrative e gestionali e il crollo delle sottoscrizioni delle polizze auto legate al minor numero di immatricolazioni, sono solo alcune delle motivazioni che spingono le compagnie a rivedere i propri modelli di servizio.

DESCRIZIONE


Alla luce di quanto emerso dalla ricerca e dalle considerazioni maturate durante gli incontri con i partecipanti alla stessa, l’intento del Workshop è quello di realizzare un confronto su diversi ambiti di analisi/servizio, al fine di rendere maggiormente concreta l'idea di innovazione con particolare attenzione all' evoluzione dell'integrazione con la tecnologia digitale.

PARTNERS

Capgemini Italia

ARGOMENTI CORRELATI

Rapporto di Ricerca - Innovare il prodotto assicurativoVisualizza

GIORNATE

28 gennaio 2016 - Innovare il prodotto assicurativo28/01/2016Le iscrizioni sono chiuse
Presentazione
di CeTIF - Capgemini
Documento riservatovisualizzadownload
Programma della giornata
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload